Costruzione razionale dei telai di metallo

Regolare le misure esterne, porre i profili, saldare ad entrambi i lati: Con il calibro per le saldature dei telai CREA-SWISS, la produzione di finestre e porte così come dei telai di ogni tipo diventa un affare conveniente. La produzione dei telai sui cavalletti o su una piastra appartiene alla storia. Il calibro per le saldature CREAS-WISS è un dispositivo nuovo e universale per la costruzione facile dei telai di ogni tipo.

 

Regolare le misure

La sistemazione del calibro dura pochi minuti. La larghezza del telaio viene regolata simmetri-camente all’asse longitudinale con l’aiuto di un meccanismo sottostante e privo di gioco, la misura può essere letta con faciltà grazie all’aiuto della lente d’ingrandimento illuminata ad incasso. L’altezza del telaio viene direttamente regolata sugli angoli di arresto – anche qui sono integrate le scale di misura.

Superficie di lavoro piana

All’atto dell’innesto dei profili si possono notare i dettagli vantaggiosi della costruzione con il calibro; nel fissaggio dei profili, i supporti si regolano sempre orizzontalmente, in modo che in ogni caso esista una superficie assolutamente piana.

Taratura della differenza delle altezze

Un ulteriore vantaggio è la possibilità della regolazione fine della differenza delle altezze nelle geometrie del profilo. Questo dettaglio riduce i lavori di saldatura e sopra ogni cosa i lavori di pulitura al minimo assoluto necessario. Anche le differenze dei profili di 1/10 mm si possono equilibrare, in modo che ad entrambi i lati si forma una superficie piana.

Saldare

Dopo il primo fissaggio degli angoli, il calibro insieme al telaio innestato può essere girato sulla propria asse. Le superfici bisellate sono liberamente accessibili, in modo che il telaio una volta innestato può essere saldato completamente ad entrambi i lati.
 

Pioli per CREA-SWISS
Per tutte le spranghe nei telai di metallo

  • Regolare l’altezza d’innesto della spranga
  • Adattare l’altezza del profilo
  • Appuntare
  • Regolare le misura della spranga successiva
  •