Perchè la tabella non funziona nelle ringhiere orizzontali e leggermente in salita?
La tabella è stata ideata per ringhiere oblique (20-42 gradi). Solo se il paletto è spostato su un alimentatore rotativo più avanti, la tabella può essere usata. Nelle ringhiere orizzontali (o nelle pendenze fino a 8 gradi) i paletti vengono posti verticalmente e la trancia viene aperta fino a che l’elemento è allineato – senza calcoli.

Perchè nelle ringhiere delle scale non posso ottenere una distanza interna di 120mm?
La trancia è stata concepita in modo tale che su di essa si possono ottenere possibilmente molte ringhiere di diverso tipo. Con la distanza assiale di 120mm nelle ringhiere oblique viene raggiunto il limite di costruzione.

Perchè la CREA-STAR è limitata a 20 alimentatori rotativi? Esiste una CREA-STAR
più grande (più lunga)?

Costruzione a componenti: dapprima si deve costruire il riempimento della ringhiera, e poi viene posto il paletto. Dopo un massimo di ca. 1'700mm viene posto un altro paletto, in modo che la lunghezza operativa sia sufficiente. Può essere fornita anche una prolunga per la STANDARD – CREA-STAR così come anche una versione più lunga del calibro. I dettagli sono descritti nel catalogo.

Posso ottenere ringhiere più alte di 1'150mm?
Esistono bracci speciali per ringhiere dalle dimensioni maggiori. Vi preghiamo di contattarci.

Perchè non mi riesce di ottenere una distanza assiale all’interno della ringhiera?
Esiste una tolleranza di costruzione della ringhiera di 1mm al massimo. In caso di una tolleranza maggiore bisogna pulire la CREA-STAR e la trancia deve essere aperta al massimo e poi richiusa per equilibrare le molle.

Cosa posso fare, se i miei paletti hanno lo spessore maggiore di 30mm?
Della dotazione degli accessori fanno parte anche 4 alimentatori rotativi, con i quali si può Serrare fino a 70mm.

Il mio corrimano è più lungo di 4'200mm – come devo procedere?
Si provoca un urto nel mezzo o si preleva la ringhiera dalla CREA-STAR e la si pone su un cavalletto.

Posso montare un tubo di corrimano grande?
Dopo aver allentato i 3 morsetti del supporto, il profilo-U può essere girato. In questo modo la superficie di appoggio risulta così grande che senza problemi possono essere posti corrimani fino a 42mm. Per superfici di appoggio più grandi, l’angolo di ottone standard può essere sostituito con un profilo-L.

Gli spruzzi di saldatura costituiscono un problema?
No, la trancia è protetta da una speciale copertura di plastica resistente al calore. Di tanto in tanto puó bruciare uno spruzzo di saldatura, questo è solo un problema estetico. Le coperture sono anche sostituibili.

La ringhiera non si torce con una saldatura diretta?
Con un paletto da 6 mm in poi non si verificano più torsioni della ringhiera. Un lavoro privo di torsione è di gran vantaggio in particolare nella lavorazione con l’acciaio nobile.

La CREA-STAR è adatta solo per fabbiche più grandi con grandi serie?
Proprio nelle piccole fabbriche manca un operaio che gira l’elemento. Il calibro viene regolato così velocemente da ottenere un massimo risparmio di tempo proprio nei singoli elementi. E: in particolare le ringhiere con tolleranze di un decimo di grado e con minime differenze di lunghezza, si possono regolare in secondi con l’aiuto dei valori di regozione del programma di elaborazione dati.

Perchè la CREA-STAR viene consegnata senza cavalletto?
Il calibro può essere posto sui cavalletti già esistenti ed è pronto per l’uso. I nostri clienti desiderano regolare la CREA-STAR anche a diverse altezze di lavoro. Per cui è sicuramente più economico per il meccanico costruire da sé i cavalletti. Su richiesta Vi spediamo volentieri uno schizzo.

A cosa devo fare attenzione durante la successione di saldatura?
Osservate la successione di saldatura con la quale avete ottenuto i migliori risultati.

La ringhiera non fuoriesce durante la torsione?
Questo, nei paletti piccoli non è un problema. Nei paletti più pesanti, è necessario assicurare l’elemento con due morse o simili.

Posso ottenere con la CREA-STAR delle ringhiere per scale a chiocciola?
Normalmente no, poichè il calibro è stato progettato per ringhiere orizzontali. E`però possibile piegare ringhiere orizzontali, ciò richiede alcuni tentativi..

Desidero ottenere distanze minori di 100mm distanza assiale. E`possibile?
Per elementi singoli è possibile uno spostamento. Se si hanno ripetutamente questi lavori, bisogna informarsi su possibili trancie speciali (contatto).